Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

lunedì, marzo 26, 2007

Schizzi di anatomia umana

L'Amichevole Spiderman di Quartiere ha una Moleskine. Anche lui come Chatwin ed Hemingway.
Nell'attesa di riempirne le pagine con appunti di viaggio, scrive del quotidiano, ma per questioni di privacy non sono autorizzata a pubblicare senza previa liberatoria da parte dell'Autore.
Cito solo una curiosità di pagina 5: schizzi di anatomia umana. Vi sono disegnati tre teschi: quello di un americano, quello di un italiano e, in parte, MICROSCOPICO, quello di un francese. Certi che nessuno abbia inculcato nell'Amichevole Spiderman di Quartiere pregiudizi sui francesi onde evitare spiacevoli rivelazioni in pubblico del soggetto in questione, come si spiega la spontaneità del gesto? Lui non ne sa niente di nouvelle cousine perché mangia solo cevapcici, non beve ancora vino, non ha visto i film di Louis De Funés, ignora la capocciata di Zidane, e nessuno gli ha mai spiegato della baguette infilata sotto l'ascella. Questa è la prova inconfutabile che alla nascita l'uomo non è affatto una tabula rasa, ma nel patrimonio genetico vi sono delle informazioni
necessarie allo sviluppo cerebrale e utili alle rudimentali notizioni identificative dei vari aspetti sociali.

Da "Dialoghi con l'Amichevole Spiderman di quartiere

L'Amichevole Spiderman di Quartiere è presente anche qui:
Sono qui!!!, Evolution, You are the champion, Editoria, De gustibus, Copyright, Prospettive, Scripta manent, Colte al volo 2, Colte al volo 1, Dal vostro amichevole Spiderman di quartiere

Etichette:

4 Comments:

Blogger Labelladdormentata said...

Lo dicevo io! La Moleskine ce l'ha pure l'Amichevole Spiderman di Quartiere! Piccoli intellettuali crescono! Del resto ha già letto Il Signore degli Anelli e forse anche Lo Hobbit e ha visto ben tre James Bond!
Fa parte anche lui di una ristretta cerchia di intellettuali! Sicuramente quando sarà più grande leggerà la Guida per autostoppisti intergalattici!

9:49 PM  
Blogger ruben said...

L'Amichevole Spiderman è grande lettore. Ama un po' troppo il truculento, ma è un grande lettore. Ha letto anche Frankestein, e quello per adulti (ci tiene a sottolinearlo)! Sì, ha un grand futuro da scrittore.... magari sulle orme di Poe!

9:17 AM  
Anonymous Anonimo said...

ma cos'è quest'iperattività di lunedì???? Ti sei dopata di ormoni????

9:23 AM  
Blogger ruben said...

Senti chi parla! Quella che farà una lezione di aerobica in sala parto!!!!!!!!!!!

9:27 AM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter