Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

mercoledì, marzo 21, 2007

Happy Parto House


Prendo spunto da una segnalazione inviatami con orrore da Sabrina, una sorta di consigli provenienti da oltremanica. Annachiara e Silvia, è anche per voi...

Il metodo messo a punto da un gruppo di ostetriche inglesi
Dieci passi per un parto orgasmico
(Corriere della Sera, 10 marzo 2007)

1) Organizzare il parto in casa, dove l’ambiente famigliare mette a proprio agio la futura mamma
(Così se c’è bisogno di un cesareo d’urgenza, l’anestesia te la fa il GATTO)
2) La donna deve sentirsi sicura e protetta e deve avere fiducia nel parto gioioso.
(Già mi è difficile sentir parlare di “dolce attesa”. La formula “parto gioioso” sa proprio di bestemmia)
3) La donna deve avere voglia di sentirsi sexy, bella, spregiudicata.
(E’ il momento giusto: con una forma trapezoidale, le gambe gonfie e anche qualche emorroide è pronta per la copertina di Playboy)
4) Il rapporto tra la futura mamma e l’ostetrica deve essere stretto e confidenziale.
(E magari tra una contrazione e l’altra ci si fa il french manicure a vicenda...)
5) Durante la gravidanza bisogna amare il proprio corpo e apprezzarlo.
(Quale dei due? La parte originale o l’alter ego di grasso?)
6) La stanza in cui nascerà il pupo deve essere riempita di candele profumate e oli essenziali per renderla “speciale”.
(Peccato che dopo il primo mese di gravidanza ti dia la nausea anche solo camminare a dieci metri da erboristerie e baracche di incensi indiani. A meno che le candele non siano all’essenza di salame...)
7) Pensare positivo – visualizzare un parto sexy e MAI pensare al dolore.
(Riesce difficile associare l’immagine di te che ti esibisci in uno streap-tease e quella di un qualcosa di almeno tre chili che prima o poi deve passare di “lì”... )
8) Heavy petting con il partner, molto consigliato.
(Sempre che il partner non sia già svenuto. In caso è disponibile il dottor Derek Shepherd?)
9) Dare libero sfogo alle proprie fantasie erotiche.
(Anche sì. Nel giardino dell'Happy Parto House c’è sicuramente l’erba di Grace)
10) Culminare l’esperienza con un “orgasmo cosmico” e vedere il bambino nascere già “gioioso”.
(Una specie di Woodstock, insomma. Peace and love, fumo libero e free joint, medici e infermiere, ostetrica e anestesista, che poi è il gatto. E il bambino nasce con la camicia. A margheritone...)

Che dire? Ho sempre pensato che gli Inglesi fossero dotati di un' intelligenza non comune nel genere umano (ma molto diffusa in quello animale).

19 Comments:

Blogger Annachiara said...

Sì, sì l'avevo letta stamane 'sta storia...
Ma tanto io faccio il cesareo! ;-)
Altro che heavy petting!

12:22 PM  
Blogger ruben said...

Quindi hai un buon GATTO...

12:24 PM  
Blogger Annachiara said...

Mettiamola così....

12:27 PM  
Blogger Labelladdormentata said...

Non ho partorito in casa, ma allegri i miei parti lo sono stati! Quando è nata l'ultima figlia sono stata addirittura sgridata dall'ostetrica che mi disse di smetterla di ridere che stavamo facendo cose serie!
Ma mio marito è troppo divertente in certi frangenti....

2:12 PM  
Blogger ruben said...

Questo mi fa pensare che l'erba di Grace... ;-)

2:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

Orrore.
L'alter ego di grasso.
Non riesco che a pensare a questo.
Sono un essere pusillanime.
Eppure adoro i bambini (e non in brodo!)

:-)

3:09 PM  
Blogger ruben said...

Non è poi così drammatico... dicono che se ne vada con un po' di sacrificio. Con MOLTO sacrificio. In fondo, pensandoci, è abbastanza drammatico...

3:17 PM  
Anonymous Anonimo said...

Allora c ho preso quando ho deciso di fare la zia a vita! :o)

5:19 PM  
Blogger ruben said...

... e credi che quello sia rilassante??? Tu hai Arianna, io ho SPIDERMAN!

8:24 AM  
Anonymous Anonimo said...

ne avevo gia' letto. Io mi accontenterei di limitare le ore di travaglio...

PS: la parte che mi fa sbellicare è quella delle candele... e se si brucia il mobile???

Silvia

3:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

Per ora è talmente piccola che non puo' che essere rilasante. Aspetta che cresca e la mandero' a giocare sulla tangenziale ovest.....

3:11 PM  
Blogger ruben said...

Silvia: Se si brucia il mobile, puoi stare certa che Michael Cricton ne farà una scena per E.R. ...

Ste: la FAMOSA tangenziale ovest???

8:47 AM  
Blogger Giuliana said...

ruben, ti adoro. uno dei miei primi post era dedicato a questa fase della vita. finalmente trovo una che non mi fa sentire una femmina snaturata!
http://mammaincorriera.blogspot.com/2006/09/della-maternit-politicamente-scorretto.html

12:35 PM  
Blogger ruben said...

No, cara, se ci sarà qualcuno che fonda il partito delle madri snaturate, quella sono io!

2:23 PM  
Blogger ruben said...

Noooooooooooooooo!!!!!!!! era da tempo che non la sentivo una cosa del genere... Hai presente "Un pesce di nome Wanda" quando dice "Ha cagato tre figli sul marciapiede"??? Con la predisposizione alla maternità cher non ho MAI avuto, ovviamente mi ha sempre fatto morire dal ridere, ma i perbenisti mi hanno proibito di "citare". E adesso mi vieni incontro tu!!!!!!!!!!! (per altro, già madre, e per niente snaturata!)

10:10 AM  
Anonymous Anonimo said...

Esilarante.
L'ho segnalato nel mio blog.
Ciao

10:51 PM  
Blogger ruben said...

... e visto il blog, devo dire che è un onore!

3:53 PM  
Anonymous Anonimo said...

Perche non:)

7:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per Blog intiresny

7:43 PM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter