Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

martedì, marzo 06, 2007

Saluti


Me ne vado! Tre giorni di vacanze, che non sarebbero propriamente vacanze, ma una specie di "riposo forzato", se così lo vogliamo definire. Se lo decido io, non scelgo certo i tre giorni più piovosi dell’inverno, ma se te lo dicono i medici, con quelli non si discute. Quindi starò a letto. Ma anche sul divano, direi. Non è la stessa cosa? La situazione mi fa un po’ senso... saranno almeno diciotto anni che non mi becco nemmeno un’influenza. In pratica da quando stare tre giorni a letto significava ritrovarsi con una montagna di compiti da recuperare, per cui non ne valeva neanche la pena. Adesso non devo studiare, e fatalità non sono nemmeno indietro con il lavoro. Posso serenamente OZIARE. Il che è una condizione inedita per quelli che come me prendono giornate di ferie solo se hanno un programma preciso. E la cosa quasi mi angoscia. Con un portatile inutile, visto che a Rio Bo l’adsl non è ancora arrivata. E passando davanti alle scarpe da corsa e alla borsa della piscina senza nemmeno sfiorarle. Dovrò duellare con mia madre perché non venga a portarmi la minestra da infermo senza che io possa dare la classica rapida pulita alla casa prima dell’ispezione, e soprattutto evitare che stia a guardarmi senza dire niente come fossi in fase terminale mentre si esercita nell’aguzzare la vista con la polvere da intercettare, le piante senza acqua, i vetri non proprio brillanti e il Museo di Cibi Insani ospitato in un frigo che cercherà di aprire furtivamente e con abile mossa. Tutto ciò mi desta inquietudine.
Saranno giorni interminabili, ore interminabili. Finirò di leggere dell’esaurimento del dottor Dick Diver, e magari, per la gioia del mio teacher, riuscirò anche a vedere quel superlativo saggio di lingua inglese che sarebbe Barry Lindon, la mia spada di Damocle.
In ogni caso, non sarò qua a scrivere. O magari scriverò da là, rimandando a una pubblicazione postuma. Se l’Amichevole Spiderman di Quartiere verrà a trovarmi per portarmi uno dei suoi favolosi regali che compra gratis - tipo un buono per il polletto o un Topolino preso al Banco del Libro - magari elaborerò una delle sue discussioni filosofiche sopra i due massimi sistemi, L'Uomo Ragno e Il Signore degli Anelli, o per mal che vada dovrò vedermi con lui un James Bond d'annata.
In poche parole, il blog è chiuso per qualche giorno!


2 Comments:

Blogger Labelladdormentata said...

Guarisci presto!
E riposatiriposatiriposati!

2:22 PM  
Anonymous Anonimo said...

pero' dai, non è possibile che hai il PC con i criceti per il collegamento a Internet... o abiti davvero ai confini dell'impero?????
baci, e rimettiti presto in pista!

3:04 PM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter