Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

martedì, febbraio 27, 2007

I'm gonna live forever...

A volte ritornano. Specie la mattina quando sei in macchina, una Linda Wolf ultimamente sempre più accanita contro i Gemelli ti rovina l'incipit della giornata e tu decidi di sintonizzarti su radio Deejay: allora può essere che Platinette ti sorprenda con qualcosa di straordinariamente magico, un inaspettato flash-back che ti catapulta in un passato di più o meno vent'anni fa. Mi ricordo quei giorni d'estate, subito dopo pranzo e nell'aria ancora l'odore del caffé, quando arrivavano le mie amiche a prendermi per andare al Tagliamento. Parcheggiavano le biciclette e io le aspettavo con la tele già accesa e i bicchieri per l'aranciata: prima di andare a prendere il sole c'era un appuntamento imperdibile per tutte, per chi era innamorata di Leroy Johnson o a chi, come me, piaceva Jesse Velasquez, e anche per mio fratello, che ci dava delle cretine ma passando in salotto buttava spesso e volentieri l'occhio su Nicole e probabilmente era piuttosto geloso dei nostri commenti sul celebre fondoschiena di Leroy.
"Saranno famosi" era quello vero, non quella buffonata di Maria De Filippi. Se per "Dancing Days" ero ancora troppo piccola, la High School of Performing Art aveva segnato per me il definitivo abbandono dei cartoni animati. Quei pomeriggi d'estate iniziavano sempre così, e se per caso la signora Loretta aveva le scatole girate e quel giorno aveva deciso che le figlie non sarebbero andate al Tagliamento, sapeva benissimo che per niente al mondo avrebbe potuto negare loro quella mezz'oretta di visione collettiva davanti alle storie di Danny Amatullo, Chris, Bruno, Doris, Jesse e Leroy.
Voi fate sogni ambiziosi. Successo fama. Ma queste cose costano. Ed è esattamente qui che si comincia a pagare. Col sudore... I'm gonna live forever... I'm gonna learn how to fly...

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Io guardavo Miami Vice. Dopo i compiti, alle medie. Ora so tutto sul mondo dei trafficanti colombiani...
Anche questa è cultura no?! :-)

Ps. ma Lady Z.? Non la leggo nemmeno "di la"...

11:57 AM  
Blogger ruben said...

Guardavo anche io Miami Vice, un cult!

Lady Z. è in vacanze... Ha cambiato lavoro e si è concessa una pausa tra quello vecchio e quello nuovo.

Baci!

12:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

Quando partiva la sigla mi si agglovigliavano le budella ed il basso ventre. Che tempi.

11:37 PM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter