Chi non condivide l'appello si astenga dai commenti, tanto non rispondo
Bbc: "Bloccata iniziativa per il diritto a morire in Italia".
"Eluana è anche nostra figlia". Ci rivolgiamo attraverso questo appello alle massime istituzioni della Repubblica perché ciascuna per la sua parte si impegni a far rispettare una sentenza definitiva ed esecutiva. Perché in Italia il diritto abbia la meglio sui ricatti, le intimidazioni, l'oscurantismo di chi non tiene conto della tragedia di una famiglia, simbolo di altre migliaia di persone che si trovano nella medesima situazione. Eluana è anche nostra figlia. Per aderire: firma la petizione specificando semplicemente nome, cognome e città.
El Pais: "Il caso Eluana apre un conflitto istituzionale senza precedenti in Italia", "piccolo colpo di Stato da parte dell’esecutivo di Silvio Berlusconi "
Sueddeutsche Zeitung: "All’ultimo minuto il governo Berlusconi vuole impedire che venga sospesa l’alimentazione artificiale di Eluana, in coma da 17 anni".
Grazie Silvio, per averci sputtanati ancora agli occhi del mondo intero. Ma questa volta non ride nessuno. Per quello che stai facendo alla Costituzione ti ci vorrebbe la galera. Per come ti sei espresso sulla questione, per le tue offese nei confronti di Beppino Englaro, meriteresti di vivere sulla tua pelle una situazione analoga alla sua. Ma noi, che siamo CIVILI, non lo auguriamo nemmeno al peggiore dei nostri nemici.
Per tutto quello che vorrei dire, c'è, come sempre, chi le sa esprimere meglio di me.
