Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

mercoledì, novembre 05, 2008

A wonderful life

Senza alimentare la folla degli opinion makers con probabili commenti banali e scontati, dico solo che sono felice. Mi preme solo sottolineare che la mia gioia va al di là delle frivolitudes a cui sono solita attenermi, e che quindi non è dovuta al semplice fatto che ci sarà una first lady degna di Jackie o che il governatore più influente al mondo sarà un afroamericano nato alle Hawaii, per di più incredibilmente giovane. E mi sento quasi ridicola a pensare che l' I have a dream possa un giorno diventare realtà, ma voglio crederci. Voglio credere che questa sensazione di speranza non sia un'illusione, che le cose possano cambiare, voglio credere che gli Stati Uniti abbiano dato una lezione alla vecchia Italia, e saputo osare e voltare pagina. Siamo rimasti un' isola infelice insieme a pochi e forse questo ci indurrà a credere che forse è vero, si può fare. Qui mi fermo, il resto rimarrà tutto per me, per me e le parole di quella canzone di tanti anni fa che stamattina ho ascoltato ripetutamente Here I go out to sea again...The sunshine fills my hair...And dreams hang in the air
E non nascondo che mi sento come se fosse tornato un amico...

6 Comments:

Blogger Annapi said...

E' di colore, è colto, ha classe, è giovane e bello ed è IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI D'AMERICA!!!
Condivido con te la felicità e godo a pensare come devono rodersi dentro tutti i razzisti del mondo e rivoltarsi nella tomba quelli già morti e sepolti.
Anche io stamattina sono andata ad accendere la tv è ho tirato un sospiro di sollievo.

1:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

Io mi sono quasi commossa quando ho saputo

Finalmente una Nazione che é stata capace di girare una pagina.
40 anni dopo la morte di M.L. King la rivincita di un popolo che solo se lo merita.

Un uomo di colore che tanti bianchi dovrebbero invidiare, in primis davanti a tutti parlamentari europei dinosauri e matusalemme.

Auguro a questo uomo la forza necessaria per portare avanti le sue idee. L'eredità che si ritrova non é di sicuro delle piu' rosee. Due guerre, una crisi finanziaria catastrofica, .......

Godiamoci la giornata e facciamo gli incrocini dietro la schiena.

Lady Z

2:17 PM  
Anonymous Anonimo said...

Oggi è veramente girato tutto bene, anzi ottimamente. Propongo di festeggiare tutti stasera, sotto le coperte, per chiudere alla grande questa giornata memorabile.

11:36 PM  
Blogger Gallinavecchia said...

La penso esattamente come te e, per la prima volta dopo tanto tempo in tema di politica, quando ho saputo mi sono commossa. Credo abbia voluto davvero dire qualcosa, per lo meno per il futuro dei nostri figli. Così, come hai visto, non ho potuto fare a meno di "scrivergli" :-)
un bacio
Gallina

9:43 AM  
Blogger Annachiara said...

Impressionanti gli occhi di Jesse Jackson durante il discorso...come fare a non commuoversi?

2:30 PM  
Blogger ruben said...

Infatti. Per la prima volta un evento politico commovente. Mi succede solo quando vedo i filmati dei Kennedy e Pertini ai Mondiali...

11:14 AM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter