Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

mercoledì, marzo 28, 2007

Propaganda

Mi sono sempre chiesta che cosa spingesse una donna a intraprendere la carriera militare. Anche a me da piccola piaceva andare a pescare, avere i capelli corti e mettermi i pantaloni. Ma alle medie ho cominciato a cambiare idea... Non parlo delle carabiniere o delle poliziotte che riescono, pur nel loro ruolo, a mantenere una certa femminilità. Mi riferisco alle soldatesse, quelle che s'infilano in una mimetica, impugnano il mitra, s'imbrattano il viso come un SEAL (e non certo con cosmetici anallergici Lancome), e passano mesi e mesi nei deserti, con la pelle disidratata dal caldo, i capelli inariditi dalle polveri e appiattiti dal casco, la terra sotto le unghie, i piedi anchilosati in un paio di anfibi e magari senza la possibilità di lavarsi per giorni interi o portarsi nello zaino il beauty-case. Che sia per amor patrio? Per soldi? Per rivendicare la parità di diritti? Il Soldato Jane è sempre stato per me un mistero. E pazienza per le americane che sono sempre state un po' così: ma le italiane, la donna italiana, da sempre emblema della femminilità nel mondo... Cosa può spingerla a tanto?

...che non sia la propaganda mediatica?

3 Comments:

Blogger Maurice said...

Ruben, sei vecchia. Sei ancora ferma agli italiani maschi-scopatori-padripadroni e alle italiane femmine-calde-madri.
Aspetto che tu sviluppi il tema, a cominciare dalla moda: femminile o per virago asessuate?

10:54 PM  
Blogger Giuliana said...

perchè, vogliamo proprio parlare del nuovo panorama? noooooo, non ne parliamo ;))))

11:46 PM  
Blogger ruben said...

Giuliana: non ne parliamo, ma sai... mi è caduto l'occhio ;-)

Maurice: Io l'ho sempre detto che sono vecchia: l'uomo è uomo, la donna è donna, il gay è gay, in un'armoniosa convivenza di tutti. Non sono abbastanza competente e soprattutto oggettiva da poter sviluppare il tema della moda: femminile e assessuato possono coesistere per assecondare i gusti di tutti. Ma io, profondamente latina e mediterranea, scelgo il primo.

8:50 AM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter