Le Olimpiadi più squallide che abbia mai visto

Si sa che non amo molto i Cinesi. Queste Olimpiadi confermano tutte le mie ragioni. Al di là delle tensioni politiche con il Tibet, la mia personale opinione è che non avrebbero dovuto concedere alla Cina di ospitare i giochi. E' un Paese umanamente imperdonabile sotto molti aspetti, fra cui l'inaccettabile piaga dello sfruttamento minorile aggravato maggiormente nel contesto olimpico. La buffonata della bambina che canta l'inno d'inaugurazione in blay back perché la leggittima proprietaria della voce è impresentabile non è niente rispetto a tutto il resto, a cominciare dallo sfruttamento a cui vengono sottoposti i bambini per la preparazione atletica a cui sono stati destinati. Anni di tour de force, infanzie violentate, corpi deformati dalla fatica senza la possibilità di scegliere (ma l'Unicef dov'è?). Atleti bambini con passaporti che dichiarano falsamente qualche anno in più, e per di più doppati fino all'osso con il tacito assenso degli organizzatori.

Sì, non amo la Cina. E non è questione di razzismo.
4 Comments:
Anche secondo queste olimpiadi la Cina NON doveva ospitarle...
Come gli atleti naturalizzati a pacchi.
Come Le due Coree che hanno sfilato di nuovo separate (bella figura)
Come l'ipocrisia di far sapere a Mugabe che non era "gradito" alla serata inaugurale.
Come tutti quegli atleti(?) (ed allenatori) che non sanno perdere.
Baci
Angie
Che rapidità! lascia che finisca di scrivere!!! vedo che sei di nuovo in pista... stai meglio? Fatti sentire.
Baci
Avevo detto che non li avrei guardati questi giochi cinesi e così ho fatto. Sono troppe le cose che come te non condivido con questo Paese e, nel mio piccolo, questa è stata la mia personalissima protesta.
Ben ritrovata
un abbraccio
Gallina
E per mettere la ciliegina sulla torta, c'è stato l'ingiusto quarto posto delle nostre atlete nella ginnastica ritmica... Io ho visto qualcosa, ma senza l'entusiasmo di sempre. Un capitolo da dimenticare...
Baci!
Posta un commento
<< Home