Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

mercoledì, agosto 20, 2008

Le Olimpiadi più squallide che abbia mai visto


Si sa che non amo molto i Cinesi. Queste Olimpiadi confermano tutte le mie ragioni. Al di là delle tensioni politiche con il Tibet, la mia personale opinione è che non avrebbero dovuto concedere alla Cina di ospitare i giochi. E' un Paese umanamente imperdonabile sotto molti aspetti, fra cui l'inaccettabile piaga dello sfruttamento minorile aggravato maggiormente nel contesto olimpico. La buffonata della bambina che canta l'inno d'inaugurazione in blay back perché la leggittima proprietaria della voce è impresentabile non è niente rispetto a tutto il resto, a cominciare dallo sfruttamento a cui vengono sottoposti i bambini per la preparazione atletica a cui sono stati destinati. Anni di tour de force, infanzie violentate, corpi deformati dalla fatica senza la possibilità di scegliere (ma l'Unicef dov'è?). Atleti bambini con passaporti che dichiarano falsamente qualche anno in più, e per di più doppati fino all'osso con il tacito assenso degli organizzatori.
E non è la Cina che chiude gli animali in bottiglie di vetro, quella delle immagini shock che hanno fatto il giro del mondo concedendo il dubbio della veridicità. Questa è realtà, e ci passa quotidianamente sotto gli occhi.
Sì, non amo la Cina. E non è questione di razzismo.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Anche secondo queste olimpiadi la Cina NON doveva ospitarle...

Come gli atleti naturalizzati a pacchi.

Come Le due Coree che hanno sfilato di nuovo separate (bella figura)

Come l'ipocrisia di far sapere a Mugabe che non era "gradito" alla serata inaugurale.

Come tutti quegli atleti(?) (ed allenatori) che non sanno perdere.

Baci
Angie

3:03 PM  
Blogger ruben said...

Che rapidità! lascia che finisca di scrivere!!! vedo che sei di nuovo in pista... stai meglio? Fatti sentire.
Baci

3:06 PM  
Blogger Gallinavecchia said...

Avevo detto che non li avrei guardati questi giochi cinesi e così ho fatto. Sono troppe le cose che come te non condivido con questo Paese e, nel mio piccolo, questa è stata la mia personalissima protesta.

Ben ritrovata
un abbraccio
Gallina

12:53 PM  
Blogger ruben said...

E per mettere la ciliegina sulla torta, c'è stato l'ingiusto quarto posto delle nostre atlete nella ginnastica ritmica... Io ho visto qualcosa, ma senza l'entusiasmo di sempre. Un capitolo da dimenticare...
Baci!

2:13 PM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter