Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

giovedì, settembre 25, 2008

Resistiré



...Tornerà un altro inverno,
cadranno mille petali di rose,
la neve coprirà tutte le cose
e il cuore un pò di pace troverà...


UN CORNO!
Quale pace? Vaffanbrodo anche a Bruno Martino. Mi vien già l'ansia al pensiero che fra qualche settimana il viale dell'ufficio sarà imbrattato di foglie secche su cui prima o poi scivolerò sbattendo il cranio. Se penso poi a quelli che cominciano a fare il calendario dell'Avvento dai primi di ottobre, altro che ansia. E i centri commerciali invasi dalla gente che vi si rifugia come i vietcong nelle tane, per risparmiare il riscaldamento di casa e ammazzare il tempo quando la domenica la tv raggiunge le vette più alte dell'inguardabile. E poi i maglioni, i cappotti, gli stivali e tutte quelle cose che mi fanno venire i brividi solo al vederle in vetrina. Per me non ci sono lati positivi nell'inverno, salvo quel bel punch che ti riscalda nei momenti più cupi.
Oggi, 25 settembre, porto ancora i mocassini estivi senza calze. I miei colleghi hanno una specie di cappottino. Ci si guarda negli occhi con aria di sfida per capire chi di noi è il più ridicolo.

MA io...

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Consolati pensando ad un bel pranzo di Natale, inaugurato con uno splendido San Daniele ed innaffiato di Bianco del Collio, e finito in bellezza con la Gubana intinta nello Slivowiz. Che ne dici?

11:53 PM  
Blogger Gallinavecchia said...

Concordo con Maurice... non vorrai mica mangiare la Gubana a ferragosto? ;-)

11:29 AM  
Anonymous Anonimo said...

Maurice, devo aspettare Natale per pucciare il crostino di crudo in un bianco del Collio?! è una prassi costante, indipendentemente dalle stagioni...

Sandra: in realtà non mangio la gubana neanche in gennaio perchè non mi piace molto. A un dolce ripieno preferisco qualche animale "ripieno", tipo un tacchino con le castagne... cheddici? ;-)

M.

12:09 PM  
Blogger Giuliana said...

non sai come ti capisco... io ho messo le calze stamattina per la prima volta, un po' anche per giustificare il maglioncino di lana che ci vuole proprio, ma l'ho fatto con la morte nel cuore. e poi vogliamo parlare dei raffreddori, e l'antinfluenzale, e tutti malati in ufficio come morti viventi...
no!!!

11:40 AM  
Blogger ruben said...

Giuliana hai ragione, anche se si fa di tutto per resistere, è il "contorno" che destabilizza. Mi sa che presto dovrò cedere...

1:15 PM  
Blogger Labelladdormentata said...

Oggi, 5 ottobre, sull'appennino tosco-emiliano ci sono 6 gradi: non solo calze, ma anche maglioncino e piumino!

10:00 AM  
Blogger Annachiara said...

Vedo che non ti arrendi comunque. L'importante non è chi è più ridicolo, ma chi si prende dopo il raffreddore!
Non ero passata a salutarti perché mi sto ancora organizzando...

1:25 PM  
Blogger Annapi said...

Ciao, hai visto che oggi c'è anche il sole? E fa caldo! Che meraviglia...fuori da scuola mi crogiolavo al sole e dicevo a una mia cara amica che tu conosci bene quanto sia dura per me vivere in un posto in cui l'inverno dura 10 mesi all'anno. Esprimevo il desiderio di trasferirmi in un luogo più conoscono alle mie esigenze e la nostra mi ha suggerito che tu ed io potremmo "emigrare" insieme :-) non sarebbe una cattiva idea, che ne dici?
P.S.: ovviamente con i nostri splendidi pargoli!

5:11 PM  
Blogger Sabri said...

Spagna,... arrivano!!!

9:00 PM  
Blogger ruben said...

Annapì, hai sfondato una PORTA APERTA!!! Qualche anno fa rincorrevo ancora il sogno di comprare una casa in co-proprietà (conoscendo gli acquirenti) e dividercela nei nostri periodi ideali senza le restrizioni che comporta una multiproprietà. Un posto in Andalusia, dove le case sono senza il riscaldamento perché nemmeno in gennaio è necessario. Anche se i costi sono molto più bassi rispetto alle nostre case, per il momento rimane un sogno. Ma non si sa mai, magari un superenalotto anche modesto... Nei qual caso realizzassimo, potremmo anche eventualmente invitare la nostra amica che ci prende in giro. Magari potrebbe raggiungerci........... in VESPA!!!!! ( e con i suoi due pargoli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

10:12 AM  
Blogger Sabri said...

ah ah ah! Simpaticissima!!!!

8:53 PM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter