Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

giovedì, agosto 28, 2008

Dodici mesi

Chi l'avrebbe detto, piccolo omino buffo, che mi avresti cambiato così radicalmente l'esistenza? Un anno fa a quest'ora ancora non c'eri, e io, che pensavo soltanto a salvare la mia pellaccia, esausta e depressa dopo tanti giorni di attesa, avrei desiderato ben altro se solo avessi saputo che mi aspettava il giorno più bello della mia vita... Mi sarei goduta il piacere dell'aspettativa, la curiosità di sapere come saresti stato. E quando sei nato, ero così felice che tutto fosse andato bene e di non essere miracolosamente morta di dolore, da non rendermi conto che in qualche stanza più in là c'eri già tu, nel tuo pigiamino a righe bianche e verdi, un rebus da non sapere da che parte prenderti. Non mi sembravi granché bello, a dire la verità. Ma quale bambino nasce bello? L'ho sempre detto, e la regola vale per tutti. E adesso, che sono passati i mesi, non riesco più ad essere obiettiva e nemmeno così discreta da risparmiarmi certi sguardi che svelano quanto sia innamorata di te, mio piccolo grande ometto. Innamorata delle tue braccia a rotoli, delle gambe informi che cominciano a sostenere il peso dei tuoi 11 chili, del tuo sorriso a sette denti, dei tuoi capelli che non prendono mai il via, e di quegli occhi furbi che, so già, mi convinceranno a fare qualsiasi cosa. Lo so, cederò su tutto e non sarò la mamma che avevo previsto di essere, ma chi se ne frega! E non sono nemmeno una di quelle mamme che con falsa indifferenza e modestia evitano di dire quanto siano speciali i propri figli... Tu sei speciale, eccome! Sei il mio sole e la mia luna e mi riempi di una gioia immensa come il cielo, mio adorato, fiero e dolcissimo Antonio.

25 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E' bellissimo!

A.

8:55 AM  
Anonymous Anonimo said...

e una lacrima riga la mia guancia

Lady Z.

10:47 AM  
Blogger Giuliana said...

ma che bello, tutto rotoloso!
auguri!!!

11:11 AM  
Blogger Gallinavecchia said...

Che te lo dico a fare che son qui che piango come una scema.

Ti voglio bene
e il tuo ometto è uno spettacolo!

1:50 PM  
Blogger Annapi said...

Tanti auguri di cuore da parte nostra!!!
Annapi, Tere e Eugi

2:09 PM  
Anonymous Anonimo said...

Mi ricorda tanto i miei, con i salsicciotti sulle braccia e sulle gambine. Complimenti mamma.

5:12 PM  
Blogger Sabri said...

La zia può OBIETTIVAMENTE dire che è bellissimo, dolcissimo, tenero oltre che perspicace, intelligente, allegro. Che gioia che tu sia arrivato, CUCCIOLOOOOOO!!!

7:59 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma è Antonio-Michelin, con tutti i rotolini sulle braccia! E' un cicciotto bellissimo, e pure tu sembri una mamma niente male. Baci e ben tornata!

3:30 PM  
Blogger ruben said...

Grazie a tutti, ragazzi! Mi avete fatta commuovere... già sono rimbambita di mio... Per me è stata come una festa nazionale, quindi fate voi... Pazienza, mi daranno qualche pasticchetta se proprio dovessi diventare irrecuperabile
!!!!!!!!!

11:02 AM  
Blogger diamanterosa said...

E' una frase che non dico mai. Ma qui ci sta: IO TE L'AVEVO DETTO!
E tutto il resto, madame, può pure andare all'inferno.
E' uno splendore, questo PrinciSalsiccia, un vero splendore.
Serva umilissima,
L.

6:04 PM  
Blogger ruben said...

E io ti avevo creduto? IO TI AVEVO CREDUTO! D'altra parte come non credere a TE???
Abbraccio! ti chiamo presto

12:23 PM  
Blogger Annachiara said...

La mia prima figlia pesava 11 kg a due anni!
La seconda forse li sta raggiungendo adesso a 16 mesi....
Rotoli io non ne ho visti...
Son passata a farti un salutino.
Non son tornata ancora, eh, ma forse ci lavorerò su!
Un abbraccio

3:06 PM  
Blogger ruben said...

Il fatto è che gli piace il formaggio (!!!)

Annachiara quale onore!!! come stai? si sente la tua mancanza, mi manca quel pizzico (leggi pure kilo) di ironia con cui vivacizzare le giornate... Spero che ci ripensi, come ti ho anche scritto, e che ritorni presto!
Ti abbbbbraccio anche io!

10:25 AM  
Anonymous Anonimo said...

come sta il patatone?
e com'è andata la festazza?
è stato bello vederti finalmente live!
un abbraccio a mamma e bimbolo :)
annaruzz'

1:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

come sta il patatone?
e com'è andata la festazza?
è stato bello vederti finalmente live!
un abbraccio a mamma e bimbolo :)
annaruzz'

1:19 PM  
Blogger ruben said...

Ciao tornado! ti è piaciuto lo spettacolo? immagino di no, queste cose vanno viste nei tablao, nelle cuevas... Comunque adesso so da chi ha preso Chiara...
La festa è andata benone, magnà, bevù...
Ciao bella, un bacione!

3:35 PM  
Blogger Margot said...

Che dichiarazione d'amore.
Margot

1:57 PM  
Blogger ruben said...

Ciao Margot! che bello il blog! mi ha incurisito devo ispezionarlo con calma...

4:08 PM  
Blogger Labelladdormentata said...

Già, ci si rincretinisce! Ed è bellissimo perdersi nei propri figli, piccoli capolavori incredibili, anche quando diventano adolescenti barbuti e spigolosi e squinzie con la lingua lunga.
Antonio è davvero un capolavoro, dovresti farne almeno una covata! Ti vengono proprio bene! ;-)))
Un abbraccio!

5:22 PM  
Blogger girovago said...

Ciao, ruben
ho partecipato all'iniziativa Blog Day e sul mio blog ho segnalato anche il tuo blog.
Ancora complimenti per l'angioletto.

9:17 PM  
Blogger ruben said...

Belladdormentata, hai ragione, ci si rincretinisce completamente! per me sono lontani i tempi in cui lo vedrò barbuto, e "sigoloso" mi è molto difficile immaginare quella pallina di lardo (!)... Però non dirò mai più "mai", adesso che so come vanno le cose!
Un bacione!

12:42 PM  
Anonymous Anonimo said...

l'ho guardato...l'ho guardato a lungo,con un bimbo così io non riuscirei neppure ad andare al lavoro,passerei tutta la giornata a riempirlo di morsi e baci!
Hai uno splendido bambino,un incanto!
Valeria

4:31 PM  
Blogger ruben said...

Cara Valeria, sono tornata stamattina da una settimana di ferie, 24 ore al giorno passate con lui, e ti assicuro che lavorare è più rilassante. Nonostante questo, se potessi permettermelo, lascerei volentieri il lavoro per starmene a casa, fare giri in bici a trovare i "bubù" del paese, duellare perché si addormenti, corrergli dietro mentre viene stranamente calamitato dalle cose più pericolose... ;-)

12:50 PM  
Anonymous Anonimo said...

Lo vedo per la prima volta. Quanto tempo....avevi appena la pancia di tre o quattro mesi....quante cose sono passate. Lui è bellissimo. e ha un nome da UOMO.

12:06 AM  
Anonymous Anonimo said...

Già... tre o quattro mesi... prima ancora di lievitare inesorabilmente...
Ma tu? fatti sentire ogni tanto magari...
M.

1:46 PM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter