Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

mercoledì, maggio 14, 2008

Riflessioni con una punta di acidità

Nella prossima vita sarò una lagna. Ho capito che conviene. Ti stressi di meno e sai che nessuno si aspetta niente da te, anzi: troverò l'uomo che mi asseconda in tutto e sarà fermamente convinto che sono perennemente logorata dalla fatica. Per di più farà anche la figura di merda di raccontarlo agli altri. Essendo di salute falsamente cagionevole come tutte le lagne, ogni mattina arriverò in ufficio con qualcosa che non va e questo mi motiverà ad andare a riposare, anche perché è chiaro che la lagna di notte non chiude occhio. Sarò oberata dal lavoro e ogni cosa che farò, peserà sui miei colleghi come un macigno. Quindi di tanto in tanto avrò bisogno di qualche giorno di vacanza per superare la fatica psico-fisica. Le mie analisi cliniche saranno sul promemoria di tutti, tanto perché si sappia che sono bassa in ferro e quindi soggetta a cali di energie che possono compromettere la mia attività. Però tutto quello che farò varrà tre volte tanto quello che fanno gli altri, perchè nonostante tutto, ci sono riuscita.

15 Comments:

Blogger girovago said...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

4:56 PM  
Blogger girovago said...

Nella prossima vita sarò una lagna. Ho capito che conviene. Ti stressi di meno e sai che nessuno si aspetta niente da te, anzi: troverò l'uomo che mi asseconda in tutto...

Dubito che un un uomo sopporti una lagna anche solo per una settimana, e tanto meno la assecondi, a meno che che non sia un celenterato che si è fatto la plastica.
E una roba del genere tienila solo se ha ereditato qualche milionata.
Ciao. :-)

5:06 PM  
Anonymous Anonimo said...

Candidati, te ne prego. Ormai è andata così, ma ti prego, alla prossima fatti avanti. Io ho già pronte le spillette fanclub. Che dire, mi fai ridere come pochi, leggerti significa sempre qualcosa. Ciao, Maricler

10:31 PM  
Blogger ruben said...

Girovago, ti sbagli di grosso. Le lagne stanno agli uomini quanto gli uomini bastardi stanno alle donne. E il galantuomo (sempre che esista), il dolce e romantico, quello che rispetta, che aiuta, che ti CAPISCE, quello che non tradisce, quello buono e onesto avrà sempre meno chances del disgraziato che ti tratta come una merda, ti cornifica e magari nemmeno si lava. Or not?

9:57 AM  
Blogger ruben said...

Maricler, il tuo commento di buon mattino è stato come sciogliere in bocca un Rocher. Cosa che per altro adesso andrò a realizzare...
Grazie!

10:01 AM  
Anonymous Anonimo said...

La nostra segretaria, senza figli, un marito in pensione che lava e STIRA (e dove non lava lui hanno una colf), lunedì era stravolta, distrutta, con le occhiaie perchè domenica HA FATTO IL CAMBIO DI STAGIONE. Fai tu.

S.

11:54 AM  
Blogger ruben said...

Non dirmi "fai tu". perché sai cosa farei. Hai presente il Mostro di Udine? Ecco.

1:41 PM  
Blogger girovago said...

Se il galantuomo avrà meno chances, questo dipende solo da voi donne, sempre più indirizzate verso il tipo "bastardo". D'altra parte i modelli che ci propinano i media sono quelli. Bellezza esteriore a tutti i costi, un sostanzioso conto in banca, carta di credito, moglie strafiga e casa di lusso, se le case sono due o tre, meglio ancora. Tanta forma, l'importante è apparire. Ma ti assicuro che i galantuomini esistono. Basta soffermarsi di più sulla persona, piuttosto che sul suo "contorno".
Or not?

5:58 PM  
Anonymous Anonimo said...

Ma questo nella prossima vita, non ora.

8:02 AM  
Blogger ruben said...

Giorvago, non mettermici nella mischia! Essendo un po' "vecchio stile", sono anche pro-galantuomini, anche perchè i tipi di cui sopra li considero fondamentalmente degli sfigati. E comunque so che i galantuomini esistono, ce n'è, anche se pochi. E per fortuna che la specie sopravvive!

Maurice: purtroppo sì, è tardi per convertirmi, non mi prenderebbero sul serio!

1:36 PM  
Blogger Gallinavecchia said...

Hai proprio ragione. E come mi fanno incazzare (perdona il francesismo ma quando ce vo' ce vo') quelli che mi dicono "ah, beata te che fai il part-time" con quell'aria che sottintende che ovviamente passi tutto il pomeriggio a grattarmi! Argh.
Altro che mostro di Udine, io chiamo anche Jack e se non bastasse metto in stand by pure il mostro di Dusseldorf.
;-)

2:10 PM  
Blogger Annachiara said...

Hai scritto tutto quello che ho sempre pensato di una delle mie ex migliori amiche e non sono mai riuscita ad esplicitare! ;-)

5:43 PM  
Blogger ruben said...

Il motivo per cui suppongo sia diventata "ex"... Anche io sono sulla buona strada, anche se il rapporto non è lo stesso. Ma credo che prima di scoppiare tragicamente e irrimediabilmente, vuoterò pian pianino il sacco...
Ed ora, a proposito di Maurice... vado a farmi una birra... ;-)

8:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

good start

6:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

leggere l'intero blog, pretty good

7:55 PM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter