Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

martedì, febbraio 06, 2007

Voglia di niente

Ci sono giornate in cui avrei voglia di un niente assoluto. Camminare su una spiaggia senza aver nulla di preciso a cui pensare, senza problemi da riordinare come quando vado a correre, ma semplicemente un momento per permettermi di sacrificare il contingente ai sogni liberi, invece del contrario come di solito avviene. Passare in mezzo a luoghi che non siano connessi alla quotidianità, lontano dalla gente, dai rumori.
Ci sono volte in cui cerco la solitudine assoluta, quella componente fondamentale della mia vita che ho sempre cercato di tutelare e che talvolta mi dimentico di rispettare, o non riesco.
E' sorprendente quanto una persona considerata socievole ed espansiva, abbia invece una forte esigenza di isolamento, di tanto in tanto. Si dice che chi sta bene con sé stesso, sta bene anche con gli altri. Ma bisogna capire se realmente si stia bene con sé stessi, ascoltare cosa abbiamo da dirci. E quando non facciamo caso ai nostri pensieri, è il momento in cui cominciamo a perderci...

3 Comments:

Blogger Erik, il Vikingo said...

Uscir dalla brughiera di mattina
dove non si vede ad un passo
per ritrovar se stesso

Diamine se fa bene! E se non hai sotto mano una spiaggia o una brughiera va bene anche una chiesa vuota.

8:16 AM  
Anonymous Anonimo said...

Fa bene togliere le "voci di fondo" e concentrarsi su se stessi.
.. Ma torna presto. :-)

10:04 AM  
Blogger ruben said...

Red Chef: ... e che sia veramente VUOTA, però! Potrei rischiare di trovare il prete africano del mio paese che mi chiede per l'ennesima volta perché non sono ancora sposata . Al ché mi farebbe pensare ai danni irreparabili che hanno fatto le missioni cattoliche nel Continente Nero alle falde del Kilimagiaro. Para-bon-zi-bon-zi-bon. E si acuirebbe ulteriormente il mio rifiuto della società.

Angie: da qua non scappo, evito altri agglomerati... ;-)

12:26 PM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter