Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

lunedì, gennaio 15, 2007

Ma non avete mai osato chiedere...

Curioso "bouquet" lanciatomi da Diamanterosa, che a sua volta ha ricevuto da Perec, che a sua volta ha ricevuto da Cabiria, che a sua volta...bla bla bla... Dopo aver scoperto che una giovane Diamanterosa si stava perdendo sulla via di Damasco grazie una sufficiente dose di Mon Chérie, che normalmente legge i quotidiani al contrario come Mork, che mangia la frutta integrale con tanto di pesticidi e inquilini parassitari e altre chicche del suo inquietante passato, e che Perec era una specie di teppista e che ha marinato la scuola per un anno intero... ecco, allora anche io vado a liberare i miei scheletri dall'armadio. Quindi, prendo il "meme" al balzo e ammetto senza vergogna le cinque tremende verità che non tutti sanno di me...

1. Il mio Cicciobello si chiamava Diego perché ero innamorata di Don Diego de la Vega, cioé Zorro. In realtà il mio sogno era proprio di essere Zorro, ma a Carnevale solo mio fratello si poteva vestire da Zorro, mentre io dovevo mettermi quell'orrendo vestito da fatina con la bacchetta a forma di stella. Finché, ben oltre i trent'anni, mi sono presa la mia personale rivincita, e così qualche Carnevale fa...

2. Non so (e mi rifiuto di capire) come funziona la maggior parte degli oggetti tecnologici che usiamo quotidianamente, dall'auto al telefono, dalla televisione alla macchina fotografica. Del computer non ne parliamo. Quelli "oltre" sono pura fantascienza.

3. Non sopporto chi mangia male: se qualcuno mastica voracemente o "azzanna" dal piatto di portata, o parla con la bocca piena, o fa certi versi schioccando la lingua al palato o rumoreggia senza ritegno, sono capace di non sedermi più a tavola con lui onde evitare che possa cominciare a starmi irrimediabilmente antipatico.

4. Nei momenti di depressione o nervosismo vado a fare incetta di detersivi e ogni genere di utensile per la pulizia, poi mi chiudo in casa, metto un cd di Julio Iglesias e mi dò alle faccende più massacranti, dal pavimento ai vetri, finché non mi sono completamente scrollata di dosso tensioni o malinconia.

5. Sono mentalmente schiavizzata da un ordine maniacale dei colori.

Ed ora passo il testimone ad Angie e Ste, e lo passerei anche a qualcun'altro se conoscessi altri bloggers che non mi mandano a quel paese come potrebbe fare sicuramente Trentamarlboro...

11 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Cos'è? come funziona? qualsiasi cosa sia la faccio :-)

10:58 AM  
Anonymous Anonimo said...

I cinque terrificanti, impubblicabili segreti che non avresti mai voluto svelare....!!!!!

11:01 AM  
Blogger diamanterosa said...

Ti perdono tutto. Ma, bambina mia, quel Cd di Julio Iglesias pesa come un macigno. Certesemnte, cancelleresti il mio numero dalla tua rubrica?:-) Ammesso che tu sappia come fare.:-)
Ti adoro. Anzi vi.

2:57 PM  
Blogger ruben said...

Mai, mai, mai! E anzi, quando ti arriveranno i miei messaggi, saranno accompagnati da.... Ti diròòò, amo la luna e amo il sole.... sono un pirata ed un signoreeeee....
Cara mia, dovresti imparare a tenerlo in considerazione: aiuta molto nei momenti "Desperate housewife"... Abbraccio!

8:43 AM  
Anonymous Anonimo said...

"Se mi lasci non vale, dentro quella valigia tutto il nostro passato non ci può stare..."

No dico... Neruda chi? :-)

Vi adoro anch'io e vi leggo sempre entrambe.

10:02 AM  
Anonymous Anonimo said...

Lady Z. non possiede un blog, ma potrebbe andare a braccetto con Ruben :)

Uniche differenze:
a) il costume da Zorro, lei, la Lady Z, si conciò in vero stile Dita von Teese (svestita)
b) Julio Iglesias non piaceva neppure a mia nonna, Lady Z. va di House and Acid e tutto cio' che é fracasso con ritmo

11:01 AM  
Anonymous Anonimo said...

anzi, sai che ti dico. Che sono talmente sul nervosetto andante che spegnerei 'sto dannato PC e me ne andrei a casa. Armata di Vileda e Lisoformio, ucciderei anche l'ultimo sopravvissuto degli acari di tutto il vicinato.
Lady I. (che sta per inkazzata)

11:08 AM  
Blogger ruben said...

???? un lato oscuro della tua personalità??? queste cose non le sapevo. Fra questo lato e quello Zen è come Dr Jackill e Mr. Hyde!

Angie: hai tralasciato la parte più importante: "La valighia sul letto è quella di un lungo viagghio..."

11:38 AM  
Anonymous Anonimo said...

NOOOOOOOOOOOOOOO
serve solo ad armonizzare gli equilibri ;)

Lady Z.

12:54 PM  
Anonymous Anonimo said...

Hemm.. si.. lo ammetto, mia mamma ha avuto per qualche tempo, molti anni fa, una deriva Iglesiana.

A me piaceva quando cantava con la mano sul corazon... :-)

1:13 PM  
Anonymous Anonimo said...

Thanks for writing this.

10:00 AM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter