Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

venerdì, febbraio 16, 2007

Una nuvola non fa autunno

Qualcuno mi spieghi per quale misterioso motivo anche in una giornata così splendida che da tempo non ne conoscevi una simile, ci debba essere sempre qualcuno a rovinare le cose. E che poi non è mai lo sconosciuto di cui non te ne frega un bel niente e che lascia il tempo che trova: è sempre l'amico o qualcuno di molto vicino da cui invece ti saresti aspettato piena compartecipazione al momento. Una telefonata con un tono provocatorio appositamente studiato per farti pesare qualcosa, uno snobbare volutamente la tua felicità. Quello che in una parola si definisce il guastafeste e, in una giornata di cielo terso, la classica nuvola che di tanto in tanto oscura il sole.
Pazienza. E' vero che trentasei anni ti dotano di quel minimo di intuito che ti permette di capire quanto una persona volutamente cerchi di darti fastidio. Ma è anche vero che dopo una certa età l'esperienza nei rapporti sociali ti aiuta a distinguere quali sono problemi tuoi e quando invece frustrazioni altrui indisciplinatamente scaricate. Grazie, come accettato. Ci sentiamo più avanti quando ti è passata. Io intanto me la godo lo stesso anche da sola, tutt'al più con chi partecipa incondizionatamente.

4 Comments:

Blogger Erik, il Vikingo said...

Sai chi ha una capacità così? Il direttore della nostra banca. Ti telefona qualche giorno prima ("Ho bisogno di parlarti"), al che cominci ad agitarti, consulti tutti gli estratti conto, vedi se per caso sei fuori fido o hai fatto qualche spesa pazza. Col cuore in gola vai all'appuntamento.
"C'è qualcosa che non va?"
"Volevo sentire da voi come va, etc. etc." con quel tono come per dire: So che hai qualche milione di euro nascosto e non lo vuoi tirar fuori, mentre il conto piange.
E riesce a rovinarti non una, ma sette giornate, per niente.
Come diceva quello: non ti curar di loro, ma guarda e passa.

11:42 PM  
Blogger ruben said...

Se mi telefona il direttore della mia banca, il mega-direttore in persona, potrebbe prendermi un colpo apoplettico...!!!

8:34 AM  
Blogger Giuliana said...

ho ricevuto una telefonata così stamattina, e ho deciso di ignorarla fino a quando il tutto non sarà rientrato entro limiti ragionevoli.
bello il tuo blog, piacere di averti scoperta!
giuliana

12:42 PM  
Blogger ruben said...

Grazie! mi fa molto piacere!

Ancora non hanno inventato un filtro per le telefonate "nocive", un qualcosa che capti quando sta per arrivartene una di quelle antipatiche. Ma se ci sarà una cosa simile, per la prima volta m'interesserò alle funzioni di un cellulare...! Ciao!

12:48 PM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter