Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

venerdì, dicembre 29, 2006

Eclypse


Tutto quel che tocchi e tutto quel che vedi
Tutto quel che assaggi, tutto quel che senti
Tutto quel che ami e tutto quel che odi
Tutto quel che non ti convince, tutto quel che scegli
E tutto quel che dai, e quel che regali
Che compri, che chiedi, che impresti o che rubi
Quel che tu crei, quel che distruggi
E tutto quello che fai e che dici
Tutto quel che mangi e tutti quelli che incontri
Tutto quel che disprezzi e tutti quelli che combatti
Tutto il presente e tutto quel che è andato
E tutto il futuro
E tutto quanto sotto il sole è in sintonia
Ma il sole è eclissato dalla luna...

Alla fine ti sembra come un gomitolo di fili colorati, questo anno che se ne va. Una massa di colori aggrovigliati, dove non si sa dove inizi l’uno e dove finisca l’altro, e insieme rotolano...
E così le settimane sono passate portandosi via il perché degli eventi e tu non ricordi nemmeno da dove sia cominciato questo e quello, e l’ineluttabile concatenarsi delle circostanze ha tessuto una trama attraverso cui, dopo trecentosessantacinque giorni, cercherai di filtrare tutto ciò che scegli, lasciandoti alle spalle quanto non è più in sintonia, in questo salto della mezzanotte... Tutto il presente e tutto quel che è andato, e tutto il futuro che inevitabilmente, talvolta, sarà offuscato da un'eclisse...
Non rimpiangerò questo anno, fatto di parole non dette, di aspettative e delusioni. Di persone perse, di persone ritrovate e di persone nuove. E quelle perse, quelle che ho voluto lasciare, non riuscirò a dimenticarle facilmente lasciandole dietro la notte del trentuno, perché le parole non dette, non servono a niente. Prima o poi ritroverò chi credevo amico e persona rispettabile, sincera, e dovrò spiegare perché non l' ho più voluto, perché sono scappata dopo aver capito quello che era in realtà, e molto codardamente non ho mai dato spiegazioni. Ma forse, quando si ripresenterà, sarò più forte, perché saltando il muro mi sono portata i legami più importanti, quelli che ho voluto e che ho coltivato. Le persone che mi mancano quando non sono con me, quelle con cui sto bene e che mi fanno star bene, quelle che ci sono sempre e non solo quando hanno bisogno, quelle che non vorrei mai perdere e che farò in modo che non se ne vadano, lasciandoli allontanare nell’indifferenza. E mi porterò dietro anche le persone nuove, quelle che si sono insinuate nella mia vita facendomi entrare nella loro, attraverso un pertugio carezzevole che si dilata lentamente scoprendo lati umani straordinari. E magari tutto questo mi farà capire che quello che ho perso non meritava sorte migliore. Se l’anno che mi aspetta fosse veramente così come lo vorrei, con un cielo terso e sereno, e se il sole splendesse riscaldando anche gli angoli ombrosi, e se la luna rischiarasse anche le notti più buie... Ma so che ineluttabilmente un’eclissi, a volte, coprirà con un velo d’ombra i miei momenti più fragili...


Free Hit Counter