Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

venerdì, giugno 22, 2007

Mai!

Che anche gli internauti abbiano le loro mode, questo si sa, e non a caso è da tre giorni che ricevo da più parti e con la richiesta di divulgazione un documento riesumato da uno scoop di qualche anno fa. Ma che questo stesso mi venga inviato dal mio esimio fidanzato il quale evita ogni forma di comunicazione, dalle chiamate agli sms, e che - pur lavorando in una software house - ha sviluppato una certa idiosincrasia verso la posta elettronica, ecco questo raro evento mi sa tanto di messaggio subliminale. Egli, pur tollerando quasi ogni mio difetto, non ha mai digerito di me quella certa propensione a privilegiare l'estetica rispetto alla funzionalità, quell'essere sempre tanto attenta all'inutile e così aliena nel pianeta del pratico. Ed ora si scomoda a mandarmi un'e-mail per illustrarmi questo esemplare di auto ecologica che pare non consumi, non sporchi e non abbia alcun bisogno di manutenzione. L'esatto opposto della mia, che - pur non avendo il valore di una Ferrari - consuma, è di un colore su cui risalta anche il pulviscolo, e ogni pezzo di ricambio è un salasso.
Ecco caro, stammi bene a sentire: so che questo gioiellino di design sarebbe il sogno del tuo garage e del nostro prospetto economico, e so che sarebbe un bene per l'umanità se tutti circolassimo con questi geniali motori ad aria compressa, ragion per cui contribuisco a divulgare la notizia. Sarei anche disposta a viaggiare a non più di 80 chilometri all'ora o a mettere in ricarica l'auto come faccio con il cellulare.
Ma un simile OBROBRIO, per quanto possa costare anche poche migliaia di euro, io non lo guiderò MAI!
E adesso qualcuno mi spieghi perché le cose funzionali devono essere quasi sempre le più brutte, ovvero perché il signor Guy Negre, dopo aver partorito tale portento, non sia stato assistito da altrettanta genialità da indurlo a ficcare il naso nei cantieri della Mercedes, della BMW o dell'Audi.

7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Diavoli ma è bruttissima!
Sembra un temperamatite...

6:33 PM  
Blogger ruben said...

No, non è bruttissima: è peggio!

6:36 PM  
Blogger Giuliana said...

ma no, ruben, è bellissima! trooooppo avanti, come la multipla quando è uscita, te la ricordi? poi è diventata la macchina dei designer illuminati.
fossi in te, io ci farei un pensierino...

10:04 AM  
Blogger Gallinavecchia said...

In effetti, brutta è brutta. Anche parecchio. Ma se non inquina, costa poco e non si guasta mai... beh, chissà che prima o poi possa anche piacermi. Un po' come le sneaker con il velcro, che quando uscirono negli anni 80 non si potevano neppure guardare. A ben pensare però, ho tutte scarpe da ginnastica con le stringhe.
bacio

10:47 AM  
Blogger ruben said...

alcalinoGiuliana: come direbbe Oliviero Toscani... "Siete veeeecchi!!!!", e io non Reesco ad apprezzare i designer illuminati. Baci!

Iaia: ma io dico: cosa ci vuole a prendere il motore di una macchiana del genere e metterci sopra un "coperchio" a forma di Citroen, di Lancia Y, di Musa... eh?
Bacio!

12:54 PM  
Blogger Annachiara said...

Mmmh...secondo me le cose futili sono belle perché il mattino ha l'oro in bocca. Tiè.

3:17 PM  
Blogger ruben said...

Ma sei una filosofa! sai che mi hai confusa???

1:30 PM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter