Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

giovedì, aprile 19, 2007

Di corsa



"Si vede quando lavori!". Così mi è stato detto. In sostanza, quando aggiorno il blog sarebbe perché non mi passa più. Quindi adesso sto lavorando, per la cronaca sappiate tutti che in questi giorni sto lavorando, mentre prima mi giravo i pollici, e anche gli indici. Per la precisione, sto andando a Milano, nella "city che lavora", dove chiunque ti fa sentire il nullafacente, l'inadeguato, il retrogrado. Quando invece vai a Roma, ti senti lo stakanovista. Ovviamente i romani non te lo dicono perché non possono sentirsi meno stakanovisti di te. Ma appena giri le spalle, zac! pronti a prenderti per il culo. Sto peccando di puro provincialismo che si manifesta in complesso d'inferiorità.
A questo punto, meglio l'udinese del milanese: lavora come lui ma non te lo fa pesare. E meglio il triestino del romano: alle due del pomeriggio è già in costiera a prendere sole ma non gliene può fregare una fava di quello che pensi tu, anzi prova anche una certa soddisfazione a farti capire che si vive lo stesso (e anche meglio) senza ammazzarsi di lavoro. Se in Regione ci fosse posto per tutti...
E adesso metto il mascara e scappo, che se a Milano non arrivi puntuale...

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Un bacio... che poi ti scrivo.

11:13 AM  
Anonymous Anonimo said...

eh no, mia cara. Qui dissento. E fortemente. Che l'udinese lavori come il milanese, ovvio. Posso garantirti che cosi' non e', mi spiace... ecco perchè quando vieni nella metropoli ti fan sentire il colpa, perchè vivi in un posto UMANO.

Ah, i romani a riderti in faccia non aspettano che ti giro. Ti dicono subito di non esagerare.

12:27 PM  
Blogger Annachiara said...

I romani c'hanno tanti difetti, ma non quello di parlare dietro le spalle. Ruben cara. Questa me la lego al dito!

1:15 PM  
Blogger Labelladdormentata said...

Noi di Bologna invece cerchiamo anche di unire l'utile al dilettevole. Quindi sarò a Roma a fine mese, per puro e semplice divertimento questa volta, mentre sarò a Milano per lavoro, ma anche divertimento se possibile, il primo weekend di maggio. Tu che farai?

9:49 PM  
Blogger Maurice said...

Non so se i milanesi lavorano. Li conosco quando vengono a riossigenarsi nella seconda casa di montagna, e quando tutti sono partiti per tornare al lavoro, loro sono ancora qua.

9:51 PM  
Blogger ruben said...

Angie: oggi non leggerò molto la posta, sono in fase di recupero. baci a te!

Silvia: già... però anche ieri, come sempre, mi sono sentita un troglodita. Ma prima di partire al volo senza neanche poter approfittare del buffet, l'ho fatta sporca fino in fondo, visto che ormai troglodita mi sentivo. E ho fatto la Benny Hill di turno avventandomi sulle tartine...

Annachiara: Sorry, evidentemente non conosco il soggetto. Devo aver frequentato gli ambienti sbagliati e non vado oltre, ma ti posso anche fare nomi e cognomi, così capisci...!

Labelladdormentata: il primo week end di maggio, se i prezzi (e la panza) non sono lievitati a dismisura, non ho ancora perso la speranza di andare a New York. Però l'idea di bun meeting mi attira...

Maurice: eh sì, i milanesi lavorano, lavorano... Io non lavoro così tanto, ma non ho nemmeno la seconda casa... faccio già fatica a mantenere la prima!

11:09 AM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter