Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

venerdì, ottobre 27, 2006

Toc toc. Siamo i Testimoni di Geova!

“Sicuramente anche a te hanno bussato alla porta due signore simpatiche, con una borsa al braccio, offrendoti un giornale: ti hanno fatto alcune affermazioni sulla terribile situazione della nostra società, del nostro pianeta dal punto di vista ecologico, per poi passare alla necessità di conoscere il "vangelo del regno" quello proclamato da Geova.
Hai sicuramente individuato in loro, due rappresentanti dei "Testimoni di Geova": ma forse non sei al corrente dell'organizzazione che sta dietro questi uomini e donne così zelanti e sinceri. Né conosci la dottrina che così fedelmente studiano, e che è sintetizzata in alcuni manuali che spesso e volentieri sostituiscono alla Bibbia, durante i dialoghi con le persone contattate.”


Sono loro. Simpatiche non credo, ma con borsettina e giornale in mano sì. In perfetto orario, cioè 8.45. Stranamente non è domenica. Sono davanti alla porta dell’ufficio, più puntuali di me, il che mi irrita perché significa che nel loro assurdo immaginario io dovrei essere in ufficio all'alba.
“Buongiorno, è un’abitazione questa?”
“Siete Testimoni di Geova?”
“Sì.”
“No, questo è un ufficio ed è ancora chiuso.”
“Possiamo chiederle due minuti?”. Ovviamente no. Significherebbe rubarmi la mia prima mezz'ora di lavoro, quella che dedico all’evasione della posta personale, tour fra i miei blog preferiti, news da internet, eventuali possibilità di shopping virtuale durante la giornata.
Ma siccome non accennano ad andarsene, approfitto per trarre beneficio dall’incontro e colgo l’occasione per uno sfogo liberatorio di primo mattino, di quelli che ti fanno respirare a pieni polmoni e ti scaricano i nervi per tutta la giornata. Mi dispiace per loro, ma i pensionati che ho sul mio groppone, preferisco mantenerli perché si dedichino ad attività socialmente più utili.
“Vedete, io i Testimoni di Geova non li sopporto. Non è solo perché vanno a rompere le scatole la domenica mattina. E’ per tutte queste storie delle trasfusioni che non ammettono, i trapianti d’organi...
“Le cose non sono così semplici, possiamo parlarne...”. STOP HERE! Adesso finisco.
“Insomma, io posso decidere per me, ma non per un minorenne. Quello è omicidio, puro omicidio.”
Mi guardano mortificate. Stamattina butta male, Geova non ci assiste. Le guardo anch'io, e penso all’impiegata della posta, testimonial anche lei, un mostro sdentato che per non farsi curare i denti ha tutto il viso deforme. Quindi procedo all’arringa finale.
“E poi...”, e a quel punto leggo nei loro volti impietriti imbarazzo e sgomento. “E poi com’è possibile che una donna non si faccia curare i denti? Almeno quelli davanti. Come si fa a mettere il rossetto con i denti marci? E’ una cosa indegna, schifosa, orripilante. Ma non vi vergognate ad andare in giro in certe condizioni? Un vero e proprio insulto alla categoria femminile. DOVREBBERO RADIARVI DALL’ALBO.”

15 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ti ho già detto di averti giurato amore eterno? :o)

1:15 PM  
Blogger ruben said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

1:22 PM  
Blogger ruben said...

Mademoiselle, noi abbiamo brindato al nostro amore con una spruzzata di Chanel...

1:24 PM  
Anonymous Anonimo said...

Standing ovation! :-)
Una volta, ero in piena tesi di laurea (Lutero ndr), ho avuto un confronto/scontro teologico con uno dei suddetti... Che tristezza, non sapeva nemmeno metà delle questioni di cui gli parlavo...
Mia nonna invece ha un'arma segreta: driiin (citofono) "chi è?" (fa lei) - "Hemm signora, ha due minuti?" (fanno loro) - "Ah, siete testimoni di Geova! Beh, sentite, voi avete il vostro Dio,io ho il mio, buono o cattivo che sia. Di certo non lo cambio con i vostri 2 minuti ed il vostro giornaletto... Statevi bene" (giu il citofono).
Nonna ti adoro :-)

1:50 PM  
Blogger ruben said...

Adesso si vede da chi hai preso!

1:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

forte e geniale, comme toujour!
cizeta

Angela: l'arma segreta ce l'ho anch'io e l'ho incollata sotto il citofono. Ho trascritto un passaggio di Luca (non mi ricordo piu' quale) dove si invitano i credenti a non bussare di porta in porta! E' come aglio per i vampiri.

2:49 PM  
Blogger ruben said...

Guai disturbare la C. in fase zen... Non oso immaginare il malacapitato Testimone, come potrebbe cavarsela...

2:55 PM  
Anonymous Anonimo said...

ruben, forse zen saltuariamente, ma mai come mia nonna che alle insistenze di un testimone di geova ha preso la Bibbia in mano e serenamente gli ha detto "vede lei ha quei giornaletti, io ho questo librone"

3:03 PM  
Blogger ruben said...

Grande nonna. Soprattutto considerando che nessuno avrebbe potuto rianimarlo!!!!

3:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

Aggiornamento dell'ultimo minuto: sono passati pure di qua, oggi evidentemente era la giornata (dubito che fossero gli stessi pero' ;o))

5:43 PM  
Anonymous Anonimo said...

Quando bussano alla porta invito sempre i sign.TESTIMONI DI GEOVA a dedicarmi un` ora della loro vita per pregare! Carissimi siete arrivati giusto in tempo per recitare il santo rosario.Li vedessi ,manco il diavolo se la danno a gambe!! A volte gli dico che sono interessato alla loro torre di guardia e gli propongo di comprare la mia incinclopedia....
altre volte li invito a ritornare per qualche chiacchierata,naturalmente mi faccio trovare con sigarette e alcol.Vi amo

5:29 AM  
Anonymous Anonimo said...

Complimenti mi compiaccio con tutti Voi
D'altronte è scritto MT.7:13,14.

Se la Vostra religiosità finisce solo con festegiare Pasqua, Natale,
Matrimoni e Funerali, continuate così.
BRAVI

1:11 AM  
Blogger ruben said...

No. Neanche quelli. Compiacciti di più.

8:43 AM  
Anonymous Anonimo said...

LO hai detto tu stesso all'inizio del tuo intervento: Sapete cosa c'è dietro quei simpatici o antipatici che bussano alla porta? Dal tuo racconto si evince che non gli hai nemmeno lasciato il tempo di parlare. Noi italiani sappiamo solo sfottere coloro che non conosciamo. L'ignoto ci fa paura e così lo dissacriamo prendendolo per i fonddelli. Chi ti ha mai detto che i TdG non vanno dal dentista. Magari la portalettere era in crisi finanziaria o magari si piaceva così. E' molto facile cadere in luoghi comuni. Io ho tutti i familiari TdG. Non condivido ma almeno li conosco e ti accorgi delle tante idiozie sul loro conto. Senza offesa. Passa una buona giornata. Marco

8:24 AM  
Blogger ruben said...

No, premetto: era ironico. A me sono decisamente antipatici. Se non per il fatto che vengono a rompere le scatole la domenica mattina, quanto notoriamente nessuno desidera essere disturbato e non alzarsi dal letto in pigiama per vedere chi suona alla porta. Una propaganda che nessun'altra religione fa. Quanto ai dentisti, vedo che ti sei soffermato su un dettaglio trascurabile. Perché non parliamo del trapianto d'organi o, peggio, delle trasfusioni di sangue? Quanti minorenni sono stati lasciati morire senza che avessero la possibilità di scegliere se affiliarsi o no a questa specie di credo disumano? L'ho messa su un piano ironico per non sbilanciarmi in critiche più aggressive, ma già che ci sono te lo dico apertamente: la considero una setta di criminali.

9:43 AM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter