Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

mercoledì, giugno 14, 2006

Novantesimo minuto


I rotocalchi calcistici non si chiamano più così, ma la mia ignoranza nel settore è proverbiale. Ciononostante, questo Mondiale non mi lascia del tutto indifferente, e anche io voglio partecipare con i miei personali commenti. Quelli che fanno ridere tutti quando si vede la partita in compagnia. Quelli per cui qualcuno arriva anche a compatirti per la tua stupidità. Ma non è un problema per me: resto sempre dell'idea che anche l'occhio vuole la sua parte.
Cominciamo con una nota di disappunto per gli operatori tedeschi: le loro inquadrature dall’alto non scendono nei dettagli e rendono noiose la partite, per altro già noiose di natura. Ma d’altra parte, sono crucchi e la fantasia non premia.
Tuttavia non hanno sacrificato due azioni imperdibili: il palo di Luca Toni e il conseguente primo piano che metteva in luce occhi e sorriso da copertina. L’altra ripresa da segnalare è il piano americano su Onyewu degli USA mentre si toglie la maglietta: un bel vedere, non c’è dubbio, il negraccio si è preparato bene per bucare lo schermo: se non diventerà il Pelè della California, sicuramente verrà scritturato per un serial-tv. E questa direi che è la miglior prestazione straniera.
Deludono i Brasiliani con qualche chiletto di troppo: evidentemente a Copacabana non si fa più la fame. Salviamo il fisico di Adriano e del portiere Dida, carino anche di viso.
I più brutti in assoluto i Coreani. Orrendi davvero. Secondo me non dovrebbero nemmeno farli partecipale ai Mondiali.
Passiamo alle divise. Rimane in testa quella del Brasile, anche se farebbe fine una scarpetta gialla o blu. Vada per il nero che è un classico, ma il bianco proprio no, non c’entra niente. Perfetta invece la scarpa bianca con la divisa statunitense, che premierei a pari merito con quella carioca. Bocciata la maglietta dell’Italia: la sfumatura nera sembra una chiazza di sudore. L’appuntamento è con i prossimi aggiornamenti.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Really amazing! Useful information. All the best.
»

5:01 PM  
Anonymous Anonimo said...

Here are some links that I believe will be interested

3:31 AM  
Anonymous Anonimo said...

I'm impressed with your site, very nice graphics!
»

2:35 AM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter