Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

lunedì, agosto 28, 2006

Quali pacs? Sto a Bali con mia sorella.

Quando ero alle elementari e le mie amiche sognavano che un giorno si sarebbero sposate con l'abito bianco, io dicevo che se mi fossi sposata, l'avrei fatto con un abito da sera come mia cugina. Alle medie, quando le mie amiche sognavano che si sarebbero sposate con un abito non comune, io sognavo che non mi sarei mai sposata. Ma alle superiori, quando le mie amiche temevano che non si sarebbero mai sposate, io non avrei mai più pensato che il mio sogno sarebbe stato più difficile da realizzare del loro. Ora, a trentasei anni, continuo a pensare che non vorrei sposarmi, fosse anche semplicemente per una questione di principio. Ma più passa il tempo e più mi rendo conto che le convenzioni sociali te lo impongono. Chiesa o municipio non è quello il punto. Non mi voglio sposare e basta, per rispetto alle mie idee di adesso e di quando ero bambina. Ora scopro che qualcuno mi viene incontro con una parola nuova che sa di speranza. I cosidetti "pacs". Assecondo chi mi chiede un voto per questa allettante promessa. Certo non era quello che faceva la differenza, ma un certo peso ce l'aveva. Ed ora, questa manica di nullafacenti che io ho votato, ha fatto di tutto fuorché occuparsi dei pacs. Ha liberato orde di delinquenti, ha mandato contingenti in Libano, che pagheremo con le nostre tasse come se avessimo soldi da buttare. Ma di pacs non si sente ancora parlare. Scrivo al più determinato di loro, o meglio, al più motivato. Motivata, pardon. O motivato? Ebbene, il signore/a Vladimir Luxuria lascia detto che in questo momento è a Bali con sua sorella. E chissenefrega, prima il dovere e poi il piacere, visto anche che il tuo stipendio dovrebbe farti vergognare di andare in ferie prima ancora di aver prodotto qualcosa di buono. Se sarò costretta a legalizzare la mia posizione con un pirata di notaio prima che tu e i tuoi amici muoviate le chiappe in modo produttivo e non solo per piacere personale, giuro che stavolta passo dalla parte di Calderoli.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

consiglio del tutto spassionato.

Lascia stare il notaio. Sono pirati, e - allo stato - non è la stessa cosa che essere sposati. In comune, due firme e via. Economico. Lasciastare l'ambaradn di torte/confetti e feste varie. Ma la tutela, quella sì.

S.

4:24 PM  
Blogger ruben said...

Veramente pensavi che avessi l'incubo delle bomboniere???

;-)

3:20 PM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter