Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

martedì, aprile 15, 2008

Un altro giro di giostra

Ecco! e adesso saran contenti tutti gli imprenditori investiti dal Cavaliere dell'ardua impresa di risollevare l'economia nazionale. Dai gelatari delle spiagge ai venditori di mele al mercato, all'indomani del governo Prodi erano tutti in lutto: più per sentito dire che per informazione diretta, sapevano che alla loro preziosa attività sarebbe toccata un'ingrata sorte. Il fisco li avrebbe rovinati, loro, colonne portanti dell'economia italiana (anche se fatture e scontrini io ne ho sempre visti pochi). Per fortuna il Cavaliere è tornato.

In fondo non è che mi dispiaccia. Abbiamo un governo di merda, ma almeno non l'ho votato. Prima avevamo un governo di merda, e non potevo permettermi di lamentarmi perchè c'erano sempre quei sedicenti imprenditori pronti a dirmi L'hai voluto?. E adesso speriamo che si prendano una bella falciata, così sarò io a dire L'hai voluto. Perché costoro, nelle cui case non c'è nemmeno l'ombra di un quotidiano, non sanno che i beneficiari sono solo i grandi imprenditori, e nemmeno tutti. Per il Cavaliere e la sua tavola rotonda, le micromerdine contano meno di nulla.

E comunque ben gli sta anche a Veltroni&CO. Hanno fondato la precedente campagna elettorale sui pacs, dico e fandonie varie. Che come tali, sono rimaste nel repertorio favolistico. Tutte le speranze che i miei amici gay avevano riposto in questi propositi, sono sparite con la stessa rapidità con cui si è volatilizzato quell'ibrido di Luxuria, un tempo everyday evernight sui nostri schermi. Per quel che mi riguarda, ci ho anche rimesso, a cominciare dai mille euro dell'assegno di maternità. In compenso ci hanno riservato una sorpresina inaspettata: l'indulto. Che quasi quasi era meglio sapere in circolazione gli evasori fiscali amigos del Berlusca, almeno quelli si limitano a rubare.
Ma non vado oltre sulle promesse non mantenute. Almeno il Pinocchio nazionale sai chi è, e non ti fai illusioni.
Certo secca vedere la sua faccia di merda dappertutto, con qui capelli bicolore tipo cremino, secondo solo a Igor Man.
Secca (ma più che seccare, fa un po' schifo) vedere la bocca bavosa di Bossi. E di quello ringraziamo la componente analfabeta del nostro Paese. Perché io rispetto le idee di tutti ma un'opinione sono libera di esprimerla: se dar fiducia a un pseudo-partito come Forza Italia significa non avere coscienza storica e quindi essere ignoranti, credere in uno come Bossi vuol dire essere del tutto analfabeti.

E adesso ruberemo di nuovo la scena internazionale monopolizzata per un po' da Sarkozy, perché lo zimbello del Parlamento europeo è tornato in campo. Rideranno un po' tutti di noi, ma in primis gli Spagnoli a cui Zapatero ha confezionato una rosa ministri il cui più giovane ha 31 anni, e quello della Difesa è una donna di 37. Noi abbiamo un settantunenne che continua a ribadire di essere giovane. Un mezzo handicappato che sputacchia alle telecamere. Un Senato che sembra un ospizio per ricchi. Qualche quota rosa buttata qua e là tanto per far vedere.

E per non dimenticare...

2 Comments:

Blogger Annachiara said...

Non capisco proprio a chi tu ti riferisca quando parli di vecchi! Mezzi handicappati, poi, proprio non ne ho visti...;-)
Povera Italia!

9:02 PM  
Blogger ruben said...

hai ragione Annachiara: Bossi è TOTALMENTE handicappato, fisico e mentale ;-)

Ciao!

11:32 AM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter