Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

giovedì, novembre 09, 2006

La carte di Maga Maghella

Dove sono in questo momento? Maga Maghella dice che:
A- Sto lavorando alacremente e non ho tempo per scrivere.
B- Grazie a Google Earth sono virtualmente tra Malindi e l'Avana.
C- Non ho idee e non mi va di pensare.
D- Sono incazzata per certe persone egoiste e prive di dignità.
E- Sono incazzata perché ieri non ho trovato biglietti per il teatro e oggi non uscirò per l'aperitivo con Marti perchè ha il ciclo.
F- Sto leggendo Velvet perchè l'oroscopo di Linda Wolf dice che per oggi i Gemelli non si devono stancare troppo.
G- Sono a farmi il french manicure.

Quale di queste ipotesi ha indovinato Maga Maghella? Ma tutte, ovviamente!
Stranamente sto lavorando a ritmo frenetico, ma solo perché conto di uscire in anticipo e andare a farmi il french. In realtà ho trovato anche il tempo per fare uno dei miei viaggetti virtuali e a Malindi pare che stia per arrivare il temporale, il che spiega il motivo dei tanti favolosi last minute. Non avrei comunque idee per scrivere, anche se ci sarebbero nella mia mente papiri di trattati su certe persone che in questo periodo vorrei eliminare perfino dalla lista delle amicizie precarie, tipo quelli che ne combinano di cotte e di crude, cadono sempre in piedi e hanno anche il coraggio di mostrare in giro la propria faccia senza il minimo di dignità. Ma aspetterò che passi il momento di rabbia per analizzare il caso, rendendolo magari un po' più condivisible... Nel frattempo pensavo di elaborare qualcosa di piacevole, ma ieri mi è saltata la serata ispiratrice a teatro e sono sicura che mi sono persa un bel saggio di Georges Perec, oltre a qualche sana risata con Donna Lau, personaggio già noto nel blog. E stasera, che mi sarei finalmente rilassata con un bell'aperitivo insieme a Marti, Marti ha il ciclo, quindi nisba. Se Marti legge, sappia che il medico mi ha detto che il Prosecco - vino che la Signora certo non disdegna neanche con quaranta di febbre - rilassa i muscoli della pancia e crea un'immediata sensazione di benessere.
Intanto mi sono già attrezzata per trascorrere la serata in compagnia di Velvet, nuovo inserto di Repubblica, che promette bene, anche più di Elle. In realtà ero così curiosa, che sono andata a comprarlo ancora ieri, e quando l'edicolante mi ha detto che esce giovedì, tra il rispondergli 1) "Ah, pensavo uscisse mercoledì" e 2) "Ah, perché? OGGI NON SIAMO GIOVEDì?", ovviamente ho scelto la numero due. Con relativi commenti degli astanti.
E stasera seguirò i consigli di Linda Wolf, perché è vero che ogni tanto la mente turbolenta dei Gemelli ha bisogno di essere messa a riposo. Prima che i pensieri nocivi possano sostituire quelli creativi...

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mettere a riposo la mente dei Gemelli? MAI

Impresa impossibile!
LadyZ.

2:43 PM  
Blogger ruben said...

Almeno in stand-by per qualche ora... ;-)

2:46 PM  
Anonymous Anonimo said...

intendi ... scalare le marce?
forse, ma a fatica
LadyZ.

2:49 PM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter