Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

martedì, ottobre 03, 2006

Esprit de finesse, esprit de geometrie

Lau: "...Tra l'altro ultimamente non riesco più a inviare i messaggi."
Io: "E come mai?"
Lau: "Mi compare una finestra e sotto delle lettere che poi devo riscrivere in una casella."
Io: "E allora?"
Lau: "E allora quelle lettere sono strane, non le trovo nella tastiera."

Rob., l'uomo razionale, ci guarda interessato quasi fossimo oggetto di studio. Embrioni furbi riusciti a manipolare l'esito dell'amniocentesi.

Ma io, Lau, ti capisco. Perché da anni mi prendono in giro per essere andata all'Olimpionico a chiedere se avessero le grondaiette per le sopracciglia, quelle che impediscono al sudore di scenderti sugli occhi quando giochi a tennis, così come mi aveva suggerito il mio bastardo istruttore e fidanzato.

"Noi impostiamo la nostra vita secondo un diverso programma di intelligenza, che non prevede uno spirito matematico ma si basa essenzialmente sulla poesia".


Free Hit Counter