Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

lunedì, settembre 18, 2006

Perplessità

“Con grande dispiacere ho appreso la notizia della scomparsa di una grande scrittrice". Francesco Totti esprime il suo cordoglio per la morte di Oriana Fallaci. La scrittrice e il capitano della Roma erano legati da una reciproca stima, che la Fallaci aveva dimostrato anche scrivendo, in occasione degli europei del 2004, un pezzo in difesa di Totti reo di aver colpito, durante la manifestazione, con uno sputo il danese Poulsen”.
(da Blog trotter di Leonardo Coen, repubblica.it)

Mi chiedevo: ma Francesco Totti ha veramente letto un libro? No, non dico uno della Fallaci. Uno qualsiasi. Oppure la stimava perché lei era rimasta affascinata dalla raffinatezza del suo sputo? Se l'avesse saputo Zeffirelli, quel fiorino non ce l'avrebbe messo. Metti che ora glielo chiedano tutti i calciatori della Fiorentina, compreso Luca Toni. Tutti undici che si presentano a casa sua in costume adamitico per chiedergli quel fiorino, quel dannato fiorino che lui ha messo nella cassa di una che incitava la gente allo sputo libero...

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Totti? Si é arenato al terzo capitolo di Biancaneve :)

12:54 PM  
Blogger ruben said...

quando non gli tornavano i conti dei nani?!

1:20 PM  
Anonymous Anonimo said...

....e vai con i luoghi comuni!
Quando scriverete che non ci sono più le mezze stagioni, che i negri hanno la musica nel sangue e un pene enorme? che a voi starebbe bene solo usato come una clava su quella testa portata all'ammasso.

8:19 AM  
Blogger ruben said...

Chi sei? un gay innamorato di Totti? o un semplice ignorante che ancora non sa che il termine "negro" è passato di moda con Martin Luther King?
Un esempio di codardia, quello sì. Altrimenti ti saresti firmato.

8:35 AM  
Anonymous Anonimo said...

tutta invidia perché si parla solo di lui?

4:14 PM  
Blogger ruben said...

Potrebbe essere, se fossi un uomo. Ma siccome sono donna, e felice di esserlo, mi limito in caso ad invidiare le persone del mio stesso sesso.

5:42 PM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter