Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

mercoledì, ottobre 04, 2006

Con quella non ti ci voglio vedere!

E’ già noto alle folle che non sono l’abitante ideale della regione in cui vivo, segnata dall’impronta leghista che l’ha resa orgogliosa delle proprie radici e indotta al recupero di tradizioni ormai quasi sconosciute ai più. Mi perdonino i puristi della lingua friulana e gli estimatori della polenta se fra loro e me non c’è mai stato quel grande feeling, ma ci sono cose che non ho mai potuto digerire. Come ciò che accadrà questa sera nel parco di Villa Manin, a parte la pioggia, a parte Bruce Springsteen. Ovvero: come rovinare un concerto. Ora, che la Regione abbia pagato fior di soldoni una mente geniale per partorire lo slogan “Ospiti di Gente Unica”, quello lo sappiamo. Ma che per far fruttare l’ingente investimento tale slogan debba essere stampato anche sul sedere dei maiali destinati al prosciutto di San Daniele o sulle tette delle vacche che producono il Montasio, quello è inaccetabile. Bene, signore e signori, questa sera The Boss assisterà a una scena impietosa che mai rivedrà in vita sua, sempre nel caso dovesse superare lo shock e continuare ad esibirsi in pubblico. Stasera pioverà, perché di questo ne siamo certi visto che la pioggia in Friuli è doc, e se stasera pioverà, tutte le cinquemila persone presenti saranno pronte ad aprire l’ombrello che l’Intelligence avrà messo a disposizione, tutti i cinquemila ombrelli rigorosamente firmati “Gente Unica”. Non solo, ma quando The Boss si appresterà a intonare le prime note della sua più romantica e struggente canzone, tutti i cinquemila presenti non esiteranno un attimo a sfilare dalle proprie tasche quel provvidenziale accendino che l’Intelligence avrà scrupolosamente messo a disposizione. Naturalmente con logo "Gente Unica". Certo questo non succede nel New Jersey, ma Bruce è un uomo vissuto e ha visto di peggio. I guai arriveranno a casa, quando Patti Scialfa disferà le valigie e si ritroverà sul letto una t-shirt con la scritta MANDI, regalata personalmente dalla Giunta Regionale Friuli Venezia Giulia: avrà l’onore di finire nell’armadio o The Boss sarà costretto anche lui a indossarla solo ed esclusivamente durante i tornei di calcetto e le serate in birreria con gli amici, lontano dallo sguardo severo della moglie?

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Gulp!... no dai, Bruce, giuro, anche se non la metti (o anche se la getti via), ti garantisco, gli italiani non se la pigliano mica a male sai?

:-)

1:54 PM  
Blogger ruben said...

Il friulano orgoglioso non perdona.

3:17 PM  
Anonymous Anonimo said...

devo dire: come sempre, il friulano doc si distingue. Gente unica, anzicheno'.

In 26 anni di vita li', ne avevo piu' che abbastanza.

4:07 PM  
Anonymous Anonimo said...

Pero' dai il boss è sempre il boss. Dici che se la prende?

p.s. me la fai avere una maglietta con scritto MANDI? ;o)

5:22 PM  
Blogger ruben said...

Non posso: è stato stampato un unico esemplare per The Boss. Ma sappiamo che a Patti servirà per pulire i vetri. Sempre che sia buon cotone e non lasci i pelucchi.

8:42 AM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter