Nome:
Località: Italy

Odio le persone apatiche. Di conseguenza amo quelle passionali

venerdì, settembre 08, 2006

Cambio!

Non ho più voglia di patio, di estate, di colore. Può capitare, no? Una parentesi di bianco, tranquillità, solitudine: questo è quello che mi ci vuole, una gran voglia di niente. Mi soffocano i colori accesi della mia casa, il rumore della strada, i cani, che pure sarebbero creature perfette se fossero senza corde vocali. Mi dà fastidio l’entusiasmo con cui pregustano l’imminenza dell’inverno quelli che hanno goduto del riposo estivo, e chi non vede l’ora che arrivi Natale. Mi urta chi cerca di convincerti in modo subliminale che l’inverno sarà pieno di novità, chi fa il conto alla rovescia per l’inizio del campionato e i prossimi allucinanti programmi televisivi per ritardati mentali.
Non voglio vedere i tristi colori dell’autunno, ma soltanto bianco e azzurro.
Vorrei una casa sul mare, quelle in legno con grandi vetrate luminose e le scale che scendono direttamente sulla spiaggia. Non qua, lontano. Magari in California, ma anche in Australia. Strano, per la prima volta non penso alla Spagna, il che è piuttosto grave per me. Che sia una parentesi o una svolta, questo ancora non l’ho capito, ma in ogni caso i cambiamenti ogni tanto fanno bene. Il fatto è che tutto qua mi sembra troppo stretto, e avrei bisogno di spazi aperti, orizzonti illimitati e di respirare un’aria nuova.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ti scrivo presto, perchè sto riprendendo lentamente a scrivere.
Baci.

9:58 AM  
Blogger ruben said...

ok, allora aspetto. Ho la strana sensazione che in queto periodo siamo sulla stessa lunghezza d'onda... A presto!

9:11 AM  
Anonymous Anonimo said...

t'accontenti id poco, in pratica. Un nulla, una sciocchezza.

S.

9:27 AM  
Blogger ruben said...

Mah, sai, facendo due conti, se negli Hamptons spendi di più, tipo due miliardi per una catapecchia, in California c'è il problema del viaggio più lungo. Insomma, come dire che tra Lignano e Grado, Grado è più tranquilla ma è più lontana... Capito no?!

9:35 AM  

Posta un commento

<< Home


Free Hit Counter